giovedì 14 febbraio 2008

Caro Veltroni...mi hai entusiasmato !

Come direbbero simpaticamente a Roma..." A Veltrò, ma che te sei fumato ieri sera, prima de entrà da Bruno Vespa ??? Bona sta robba... n'do l'hai trovata ???"

Insomma caro Beppe Griltroni...cioè scusa (lapsus), caro Walter Veltroni, ti dico una cosa: se non fosse che, a mio modo di vedere, ci sono un pò di cosette che non quadrano tra quello che dici e quello che fai, come ad esempio ciò che hai appena sottoscritto insieme a tutti quelli di cui ti sei "finalmente" liberato, credo proprio che mi vedrei entusiasticamente costretto ad abbandonare la mia vita da cane sciolto, e mi vedresti sicuramente correre in strada gridando: "dove stà un gazebo...vengo anch'io !!!" (sempre che tu mi voglia), e sottoscriverei, senza indugio, la prima tessera di partito della mia vita.

Insomma che ti devo dire ? Mi sei piaciuto, sei ironico, sei autoironico, sei lontano anni luce dal tuo antagonista che su questo terreno, credimi, non ha scampo. (A proposito, attendiamo la risposta di Berlusconi che, sicuramente, ci farà passare altri spensierati momenti di ilarità).

Perciò ti faccio una proposta: convincimi e spiegami come farai tutte le cose che hai detto ieri sera, perchè, dato per scontato che non sei un ingenuo, saprai benissimo che quello che dici di voler fare, è una vera e propria "Rivoluzione" e sarà sicuramente osteggiata da MILIONI di persone che, fino ad oggi, hanno opulentemente campato quasi "a sbafo", e che sono capeggiate da gente che dispone di notevolissime risorse finanziarie, di mezzi di informazione di massa, occupa posizioni di grande potere, e non si farà certo da parte, senza combattere fino allo stremo.

Poi c'è un altro aspetto che non mi convince, insomma, se la vogliamo dire tutta...com'è che questa gente (almeno finora) non ti attacca violentemente, come sarebbe logico aspettarsi, così come già ha fatto con Beppe Grillo che vorrebbe, più o meno, le stesse cose che vuoi tu ???

Se mi saprai spiegare questo, (e riuscirai a convincermi) sono pronto a seguirti fino alla morte.

Saluti

11 commenti :

  1. Ai cantastorie è meglio non credere, mai... E Water ha dimostrato di esserlo qui a Roma: atteniamoci SEMPRE AI FATTI, MAI ALLE PROMESSE

    RispondiElimina
  2. E' vero (e lo dico da tanto) Veltroni può dare, e lo sta facendo, ossigeno ad una politica che puzza di marcio e di losco.
    Il modo per vincere le correnti e far saltare chi rimane incollato alle poltrone? Far saltare gli schemi. Partecipiamo in tanti. Chi potrà controllarci? dovranno cedere alla vera democrazia (gli statuti del PD in teoria vanno prorpio in questo senso).Sarà la giovane età ma io credo sia possibile una Politica nuova e vera fatta di passione e servizio. Con Veltroni credo sia possobile tutto questo, è il motivo per cui sto partecipando attivamente (anche io per la prima volta in vita mia mi iscriverò ad un partito) alla creazione di questo grande progetto che è il PD.
    Grande progetto se arriverà gente nuova altrimenti saranno sempre gli stessi e non potremo neanche lamentarci. Io ci credo e partecipo.

    RispondiElimina
  3. Io rimango sempre dell'idea che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, però, devo ammettere che il ragionamento di Alessandro Pirchio non fa una grinza e credo vada seriamente preso in considerazione.

    RispondiElimina
  4. io vorrei solo capire come fate a parlare di "nuovo" accanto a Veltroni... Vi piacciono gli ossimori?

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, non cadete nella trappola: Pirchio non esiste, è solo uno della segreteria del PD pagato per fare propaganda! A me successe dieci anni fa, e la strategia (addirittura quasi le parole) sono le stesse... devo scrivere un articolo a riguardo, sicuramente è meglio...

    RispondiElimina
  6. Caro RomaCogitans, a parte il fatto che Alessandro Pirchio esiste, lo conosco personalmente, e come tu ben sai, sul mio Blog solo chi "firma" ciò che dice, riceve ospitailtà, se il tuo convincimento su di lui è su ciò che scrive è quello che hai appena espresso, sei libero di dirlo e, anzi, ti ringrazio per aver sottoposto a chi legge il Blog,un altro argomento di riflessione, così come ringrazierò chiunque porti nuove idee nella discussione che sono bene accette. Mi dispiace però che proprio tu che ti sei lamentato con me in passato dandomi addirittura del censore perché non pubblico commenti anonimi, parli nel tuo blog addirittura di usare un "cancellino" quando arrivano messaggi del genere.
    Se hai qualcosa in contrario, anche tu hai il dono della parola, e hai la massima ospitalità per esprimere le tue leggittime opinioni, ma ti prego...non parlare più di cancellino...

    Se poi addirittura, pensi che sul mio Blog io permetta di fare "Spot Elettorali" che ti devo dire ???

    Continua a leggermi e ti renderai conto che forse hai bisogno di uno psicologo

    Senza rancore

    RispondiElimina
  7. Sono profondamente offeso da questa tua uscita, oltremodo gratuita perché non è colpa mia se mi confondi con qualcun altro per la storia del censore.

    Sorprende che esistano persone che veramente pensano quello che ho letto a nome Pirchio: sembra tutto così irreale, così incredibile che una persona non alle dipendenze di un partito o l’altro possa scrivere una tale cosa… ma evidentemente a Roma (o in Italia) tutto questo è possibile… quando si pensa di aver toccato il fondo trovi subito qualche volenteroso pronto a scavare a due mani nella melma. Ma ognuno è libero di fare quello che vuole, firmandosi col nome che preferisce…

    Consigliarmi uno psicologo è una gran bella offesa che potevi risparmiarti, che non mi aspettavo da persona che stimavo, però evidentemente mi sono sbagliato e forse alla luce della nuova situazione la posso prendere come un complimento. Evito ulteriori commenti perché potrei essere offensivo, e non ci sto a fare le piazzate da comare.

    Un furioso

    RomaCogitans

    RispondiElimina
  8. Se ti ho offeso scusami perché non era mia intenzione, e ti chiedo anche scusa perché in effetti non eri tu quello con cui avevo avuto la discussione sui commenti anonimi, ma leggendo l'articolo presente sul tuo Blog, ed avervi letto frasi tipo questa:" Teniamo la guardia alta nei confronti di chi non pone limite al nostro sfruttamento di cittadini… Non solo per la coerenza dei nostri blog (che vogliono migliorare Roma e non fare da passacarte ai politici) ma anche perché non dobbiamo dimenticare che abbiamo anche dei doveri di onestà intellettuale nei confronti di chi ci legge…", e sapendo che tutto parte da un semplice commento ad un mio articolo lasciato da un aderente del PD che ha dichiarato il suo pensiero (e come ripeto conoscendolo di persona io gli credo e ritengo anche giusto il suo ragionamento, anche se un po ingenuo), spero che tu possa capire che se sei infuriato tu, io non è che stia più calmo.

    Perciò spero che l'equivoco sia chiarito, e ti chiedo ancora scusa per lo psicologo...

    Ciao

    RispondiElimina
  9. evidentemente matteo si è confuso con me, che infatti mai avrei cancellato un pirchio pallino qualunque!

    Io non vieto nessuno. Ma cancello lo SPAM.

    Ribadisco. Autentici volantini elettorali. Senza autori, parole o idee. Solo spot.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, credo che sia importante sottolineare che il "nuovo" non si crea certo a partire da qualcuno (ad esempio Veltroni) o qualcosa (il PD) che: sono composti dalle stesse persone che facevano parte dei DS e della Margherita, non hanno un programma alternativo, veramente alternativo al PDL e che hanno dimostrato (come Veltroni in primis) di non aver risolto NULLA dei problemi di una città come Roma (è per questo che cito Veltroni) che continua ad essere strozzata da vecchi, vecchissimi problemi e anche da nuovi problemi (vedi sicurezza delle persone). Come si può parlare di mentalità nuova????

    RispondiElimina
  11. Solo chi non è di Roma potrebbe credere a Veltroni o solo chi "non vede" Roma come è ridotta può pensare di dare appoggio a Veltroni. Insomma solo una persona che "ignora CHI E' VELTRONI" può affidare a lui la guida dell'Italia.
    Laura (degradodiroma)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...