mercoledì 9 aprile 2008

Il grafico delle visite di questo Blog...

(Grafico delle visite del Blog, da quando è nato ad oggi)



Il contatore delle visite sta per toccare quota 20.000.



Ne sono particolarmente contento, soprattutto perché non uso tecniche, ben collaudate, che permettono di aumentare a dismisura i contatti, che arriverebbero però, in questo caso, anche da chi, di leggere il tuo Blog, come si dice a Roma, "Nun gliene pò fregà de meno".



Pertanto so che il 99% dei visitatori che sono passati di qui, anche solo per una visita, lo hanno fatto perché ritenevano interessante leggerlo, e perciò li ringrazio tutti. In particolar modo quelli che hanno partecipato attivamente lasciando commenti, inviando segnalazioni, e quant'altro.



Spero però, che dopo questo periodo elettorale, ci sia più partecipazione perchè il rapporto tra questa e il numero delle visite, è decisamente fallimentare.



Sicuramente sbaglierò io in qualcosa, oppure è semplicemente troppo presto (mi è capitato spesso nella vita di correre un pò troppo rispetto ai tempi).



In genere ho mollato prima che si potessero raggiungere risultati apprezzabili, ma questa volta, vedrò di non farlo, magari grazie anche alla soddisfazione che trarrei sicuramente da una vostra più frequente partecipazione.



Saluti e grazie ancora



P.S. Sarà che ieri ho partecipato, in un clima cordiale e sereno, al "Rapporto alla Cittadinanza" della giunta uscente...e mi è venuta voglia, altrettanto cordialmente e serenamente, di farlo anch' io...



7 commenti :

  1. Ciao Matteo,
    sono contento del successo del blog. Se lo merita perchè è fatto bene e non ha paura di nessuno.
    Una volta, esortando altri a tenere un blog hai scritto "l'appetito vien mangiando" ed ora so che è vero...
    Ho inaugurato il mio blog da meno di un mese, soprattutto per comunicare a fini elettorali... ed ho invece scoperto come è stimolante creare ambiti di discussione, potersi confrontare...
    Non vedo l'ora che siano passate le elezioni per poterlo utilizzare senza paura che qualcuno possa pensare "male" (il che, diciamolo, è anche naturale in questo periodo...)
    Comunque grazie del lavoro fatto per noi fino adesso, spero che tra i nostri blog possa esserci in futuro strettas colaborazione.

    Ciao

    Lorenzo Mazzoni

    RispondiElimina
  2. Che dire Lorenzo, di possibili futuri sviluppi, sicuramente, ma di successo non parlerei per il momento, e anzi,non so se traspare da ciò che ho scritto, ma un po di stanchezza la sento anch'io, sarà la primavera ? Saranno gli anni ? (58),probabile, ma certo se potessi trovare una migliore forma di collaborazione con i residenti ne trarrei sicuramente soddisfazione e nuova linfa vitale.
    Ci riuscirò ? Non ci riuscirò ? Vedremo, intanto...va bene così

    Ciao e grazie per l'apprezzamento che ricambio

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti,

    colgo l'occasione di questo intervento per associarmi ai complimenti di chi mi ha preceduto, per l'iniziativa prima ancora che per la sua riuscita.
    Sono a mia volta candidato al consiglio del XVII Municipio (Lista Civica per Rutelli) e, come tale, vi segnalo anche il mio blog, con proposte, contatti e qualche riflessione:
    http://mauriziocolace.blogspot.com
    Ringrazio in anticipo Matteo Barboni qualora volesse aggiungerlo a quello degli altri candidati.

    Saluti,

    Maurizio Colace

    RispondiElimina
  4. Maurizio, benvenuto sul Blog e grazie dei complimenti...sei linkato,ciao

    RispondiElimina
  5. Caro Matteo,

    ora il periodo elettorale è finito, potrai far riposare qualche giorno il blog, aspettando i risultati di Comune e municipio, che forse non arriveranno prima di mercoledi-giovedi prossimo.
    All'indomani delle elezioni, secondo me il blog deve assolutamente continuare: visto lo scarso spirito d'iniziativa e di senso civico del nostro Municipio (alle riunioni del Consiglio io e Matteo ci siamo alternati, al massimo c'erano 3-4 persone di pubblico)mi sembra giusto che ognuno s'impegni per rendere partecipi i cittadini di quello che succede da queste parti. I nostri quartieri spesso sono identificati col Vaticano, con i Tribunali e le Caserme, ma anche qui ci sono problemi di sicurezza, ubriachi e drogati, anche qui non ci sono i parcheggi e il traffico uccide pedoni e biciclette, anche qui con 2 giorni di sciopero i rifiuti scoppiano, il mercato non viene completato ecc...

    In due parole, il blog è assolutamente necessario, e bisogna coinvolgere di più anche i consiglieri e gli assessori del Municipio. Piuttosto che a facili tentazioni di antipolitica "grillesca", credo sia meglio affidarsi a chi ha le armi della democrazia, che siano giuste o sbagliete (per me, a livello municipale sono cmq troppo poche).

    Vai Matteo, coraggio e non mollare

    Marcello Santopadre
    (La Voce di roma e provincia, Radio meridiano 12)

    RispondiElimina
  6. Matteo, sono contento del tuo risultato, però penso che tu ti riferisca a 20.000 contatti (cioè, quando uno dei nostri articoli finisce tra i link di una ricerca google o yahoo), e non a 20.000 volte che le pagine del tuo blog sono state lette. Nel secondo caso invece penso che un buon contributo di crescita qualitativa (non semplici contatti, ma gente che “sceglie” di leggere i tuoi articoli) lo puoi senza dubbio ascrivere alla Rete de Blog Romani… penso che una menzione la meriti, no trovi?

    Non ti abbattere sul discorso della partecipazione, perché il rapporto che prendi in considerazione è sballato (contatti ≠ lettori), e quindi non si può definire fallimentare.

    Buon proseguimento

    RomaCogitans

    RispondiElimina
  7. Per essere precisi, il 55% proviene da motori di ricerca, ma almeno nel 60% dei casi le parole usate per la ricerca sono inequivocabili, cercavano proprio questo Blog. Poi c'è un bel 30% di accessi diretti e il rimanente 15% proviene da altri siti, tra cui, sicuramente, in percentuale rilevante, c'è la rete dei Blog Romani

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...