giovedì 22 maggio 2008

Gemellaggio 17+17...

Già da un po, ho iniziato a collaborare con l'Associazione Civico 17, che opera nel, e soprattutto..per, il nostro bel Quartiere.



La sua finalità, espressa nello statuto, è quella di promuovere la Cittadinanza attiva, per la crescita del senso civico a beneficio della collettività, in piena autonomia dalla politica.



Ultimamente ha aperto un suo portale Web, ancora in fase di test, ma che contiene tutte le informazioni sull' Associazione e sulle attività svolte.



Il suo ultimo progetto intitolato: "Gemellaggio 17+17" si ripromette di gemellare il nostro Municipio XVII con il diciassettesimo "Arroundissement" di Parigi.



L'iniziativa vorrebbe anche promuovere un reciproco scambio di visite tra i residenti dei due Municipi, per far conoscere, ad entrambi, la storia e le particolarità del proprio quartiere e far nascere eventuali nuove amicizie in uno spirito di "Fratellanza Europea" al momento, mia personalissima opinione, ancora scarsamente presente.



Nei giorni scorsi, una piccola delegazione di Civico 17, si è recata a Parigi (a spese proprie), ed ha avuto modo di illustrare l'idea alla Presidente del diciassettesimo Municipio Parigino Brigitte Kuster, che si è mostrata entusiasta dell'iniziativa, perciò partiranno, a breve, contatti ufficiali fra lei e la D.ssa De Giusti, che, speriamo tutti, con altrettanto entusiasmo, darà una mano a far partire questo bel progetto.



Se son rose fioriranno...saluti

1 commento :

  1. Grazie Matteo per il tuo "lancio".
    In effetti - con Raffaele Caruso e Stefano Lariccia - ce la stiamo mettendo tutta.
    Ci incoraggia il sostegno che sempre più troviamo intorno a questa iniziativa.

    A presto
    Massimo (Marnetto)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...