venerdì 13 giugno 2008

La posizione del PDL sulle strisce blu...

ricevo e pubblico un comunicato di Luca Aubert:

STRISCE BLU: LA SINISTRA CAVALCA UNA PROTESTA DEMAGOGICA E STRUMENTALE


«La sinistra alla guida del XVII Municipio sulla sosta tariffata cavalca una protesta demagogica e strumentale e diffonde persino notizie false e tendenziose. Il Presidente De Giusti dimentica che la Giunta Alemanno si ritrova a fronteggiare una emergenza causata da una sentenza del TAR che ha stigmatizzato duramente dieci anni di politica della sosta della sinistra al Campidoglio, che ha violato sistematicamente la legge; le presunte rivolte popolari riferite non si sono viste, così non si hanno conferme di fantomatici comitati di quartiere spontanei, se non fatti nascere ad hoc da qualche consigliere municipale. L'Assessore Marchi sta affrontando la situazione con determinazione e tempestività, ed è pronto al dialogo non solo con i vertici istituzionali del Municipio, ma anche con i cittadini: sarà presente ad una assemblea aperta ai cittadini di Prati che verrà organizzata a breve dal PdL; il p iano del Comune - ben noto al Presidente De Giusti- rispecchia le proposte dell'opposizione: sosta tariffata a Prati a un prezzo ragionevole -massimo un euro-, parcheggio gratuito sul Lungotevere e intorno a tribunali ed ospedali. La De Giusti non sa che nelle caseme dove una volta c'era il distretto militare già parcheggiano da tempo i dipendenti della Corte dei Conti, mentre dovrebbe sapere che in politica la fretta è una cattiva consigliera e la demagogia non paga»

Luca Aubert, capogruppo del Popolo della Libertà al XVII Municipio

5 commenti :

  1. Lasciare i parcheggi di Prati senza regole significa far esplodere il problema della sosta, già da sempre gravoso. Ma Aubert non vede come sono aumentate le doppie file? Le regole portano ordine. E noi residenti viviamo meglio quando ci sono.
    Massimo Marnetto (Civico 17)

    RispondiElimina
  2. Prati ha bisogno di regole per le aree di sosta.
    Che sono molto limitate rispetto alla richiesta.
    Togliere il pagamento significa agevolare l'uso dell'auto per arrivare nel nostro quartiere.
    Tornare alla tariffa invece scoraggia il parcheggio "a oltranza" dei non residenti, favorendo così la sosta a rotazione.
    E' tutto molto semplice.
    Possibile che solo a Roma - tra le capitali europee - si debba tornare indietro?
    Massimo Marnetto

    RispondiElimina
  3. mannaggia.... il capogruppo del PDL è proprio un volpone... mi ha scoperto! ed ora tutta la fatica fatta per strumentalizzare i comitati di quartiere è stata sprecata!

    Ma com'è che ogni volta che si fa qualcosa che, obbiettivamente, non è possibile smentire... c'è sempre qualcuno che parla di demagogia? Vediamo piuttosto come si comporterà il comune dopo una richiesta (mi auguro) massiva della cittadinanza.

    il vile strumentalizzatore: Lorenzo Mazzoni

    RispondiElimina
  4. Io che sono assolutamente a favore della sosta tariffata, ovviamente non vedo nulla di male se il Municipio prende una posizione in proposito ed organizza una raccolta di firme.

    Sono solidale con le richieste del PDL, quando chiede di rispettare ciò che era stato definito (e poi disatteso) fin dalla istituzione delle stesse, e cioè il mantenimento di una certa quota di parcheggi liberi e la rimozione delle strisce blu agli incroci.

    Mi sembra comunque, a giudicare dal testo del documento che ho letto sul sito di Lorenzo Mazzoni, che anche il Municipio chieda sostanzialmente le stesse cose, perciò non capisco dove sia il problema.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di vivere in un incubo. Non solo Prati deve avere le strisce blu, ma tutta Roma e tutte le città del mondo. L'automobile deve essere considerata un lusso, non un mezzo di trasporto normale e i parcheggi non devono costare massimo 1 euro l'ora, ma molto di più. Bisogna incentivare l'uso delle biciclette, fare piste ciclabili ovunque, e aumentare i mezzi pubblici, non i raccordi anulari.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...