martedì 25 novembre 2008

Il punto sui recenti disservizi dell'illuminazione pubblica in zona...

A seguito del mio post "Risulato dell'incontro tra il Municipio XVII e L'Acea" La Presidente De Giusti, tramite la sua segreteria, ci chiarisce quali sono le attuali competenze municipali in merito alla risoluzione dei disservizi di illuminazione pubblica, registratisi ultimamente nel nostro quartiere, e quanto da lei fatto, finora, per risolvere il problema:

Gentile sig. Barboni,

A seguito del nostro colloquio telefonico, sono ad esporle quanto effettuato a proposito dell'Acea. Prima di tutto volevo dare dei chiarimenti rispetto agli interventi. Per quanto riguarda la straordinaria manutenzione questa compete all'Acea e avviene solamente a seguito di finanziamento da parte del Dipartimento XII che, a sua volta, dipende dall'Assessore capitolino dei Lavori Pubblici.

Il Municipio, nel caso si verifichino invece dei danni che richiedano degli interventi di carattere ordinario, può direttamente chiedere intervento all'Acea che, nel proprio contratto di servizio, prevede la manutenzione ordinaria.

La Presidente ha più volte solllecitato l'Acea per interventi presso il nostro territorio. in particolare ha scritto delle lettere negli ultimi due mesi, indirizzate sia al Direttore del dipatimento XII sia all'Acea in cui chiedeva l'intensificazione dell'illumininazione su via Germanico, via Sabotino, Via Golametto, Via Montezebio, Viale Carso, Piazza Bainsizza, Viale Angelico, Via Achille Papa, via dei Prestinari, Via Nicotera, Circ.ne Clodia.

Queste richieste però hanno avuto un ulteriore sviluppo in quanto la Presidente, per far si che il problema dell'illuminazione avesse un'attenzione più sistematica, ha scritto una lettera al Direttore del Dipartimento XII, al Direttore dell'Acea, all'Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Roma, all'Assessore ai Lavori pubblici del nostro Municipio e al Presidente della Commissione IV lavori pubblici Mobilità e urbanistica, sempre del nostro Municipio.

In tale lettera viene infatti chiesto di intervenire, attraverso la convocazione di un'apposita commissione, presso il Dipartimeto XII e i referenti Acea del nostro Muniicpio, affinchè siano disposti opportuni interventi risolutivi della grave probblematica dell'illuminazione. Il tutto anche nell'otttica di una maggiore sicurezza per i cittadini.

Le segnalazioni dei cittadini, per avere una tempestiva risoluzione, debbono essere effettuate all'U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico) telefonicamente al numero 06 69617332-333-334 o inviate via fax al numero 06 69617331 o tramite e-mail circos17@comune.roma.it
. Infatti attraverso loro, gli uffici competenti si attivano.

Comunque noi all'interno del nostro staff abbiamo un referente per le segnalazioni, il sig. Rolando Paglia il quale fa da intermediario con l' Ufficio relazioni con il Pubblico (rolando.paglia@comune.roma.it ).

Il fatto di raccogliere tutte le segnalazioni permette altresì agli uffici di monitorare le vie più interessate dove svolgere gli interventi.

Quando vorrà delle specifiche sui nostri servizi oppure chiarificazioni in merito anche ad eventuali problematiche, saremo lieti di collaborare.

Per il momento la ringrazio e la saluto cordialmente.
-----------------------------------------------

Ovviamente ricambio ringraziamenti e saluti, e dico che sarei ben felice di collaborare con l' U.R.P. qualora si trovasse un modo efficace di interazione tra questo ufficio e il mio Blog, che non sarebbe certo impossibile realizzare, basta averne la reciproca volontà.

Saluti

2 commenti :

  1. 3/12/08 ore 11 tutti i lampioni di p.le Clodio e zone limitrofe accesi...insomma ma che sta facendo l'Acea ??? Perché nonostante si dica che la situazione si sta risolvendo, a me pare che continui come sempre, è da più di un anno che vado segnalando queste misteriose accensioni

    RispondiElimina
  2. 17/12/08 ore 13 tutti i lampioni di p.le Clodio e zone limitrofe accesi...(alle 14 spenti quelli di v.le amgelico, gli altri, continuano a rimanere accesi fin su a Monte Mario)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...