giovedì 6 novembre 2008

World Plone Day 2008

Si terrà nel Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione, in Via Salaria 113, dalle 9.30 alle 13.30 di domani Venerdì 7 Novembre, il "World Plone Day 2008"

"Dovunque ti trovi, scopri i vantaggi di usare Plone nella formazione, nell'amministrazione, nelle organizzazioni non governative, nelle imprese".

Questo è lo slogan dell' iniziativa che ha promosso lo svolgimento contemporaneo di 61 eventi simili, in 35 nazioni, nei 5 continenti, in tutto il mondo.

Plone è un "sistema per la gestione dei contenuti" (CMS) sul web, e un "portal builder", di qualità professionale, utilizzato, tra gli altri, da: Harvard University, Penn University, FAO, United Nation University, Oxford University; NASA; Parlamento di Bruxelles, Cantone di Berna; Governo della Repubblica Irlandese; Stato del Texas; City of Newport … ABM-utvikling (The Norwegian Authority for Archive, Library and Museum), Commune de La Bruyère, …

Esso è uno dei risultati dell'attività di una estesa e ramificata comunità di sviluppatori Open Source, che non si stanca mai di migliorare il suo modo di lavorare e i suoi prodotti.

L'evento romano, organizzato dal prof. Stefano Lariccia dell'Università di Roma "La Sapienza" - FSU, con la collaborazione di piccole aziende italiane e dell'AICA, Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico.

L'evento è rivolto ad un uditorio eterogeneo: gli interventi mirano a fornire una panoramica sugli usi e gli utenti di Plone, sulla sua architettura aperta, sulla sua storia, e a fornire qualche elemento di comparazione con altre "piattaforme".

I relatori focalizzeranno alcune interessanti potenzialità di Plone; presenteranno esempi di applicazioni semplici e di realizzazioni avanzate, con speciale attenzione alle problematiche della pubblica amministrazione. (Scarica il programma dell'evento)

La partecipazione è libera e chiunque volesse intervenire è pregato di confermare la sua presenza cliccando su questo link

Io sono molto interessato a saperne di più e ci sarò, saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...