mercoledì 4 febbraio 2009

Aiuti di Stato...Parole Sante...

Dopo aver ascoltato il Presidente del Consiglio, ed alcuni suoi collaboratori, dire che gli aiuti statali verranno concessi solo a chi dimostrerà di voler rinnovare la propria produzione puntando decisamente al risparmio energetico e all'ambiente (cosa che non solo condivido, ma che addirittura "elogio spudoratamente"), mi farebbe piacere se qualcuno si andasse a leggere quanto ho scritto, a novembre del 2007, proprio su questo tema che ora, finalmente, sembra diventato di attualità.

Nel post si parla di quanta energia sprechiamo tutti noi, ogni santo giorno, per ogni piccolo, insignificante alimentatore che abbiamo in casa, e che rimane acceso anche quando non necessita.

Per porvi rimedio basterebbe che il governo (meglio se europeo, ma intanto... potremmo cominciare noi) emanasse una piccola "leggina" imponendo alle fabbriche che vogliono vendere i loro prodotti qui in Italia, di modificare la loro produzione inserendo (come già era in passato) nelle loro apparecchiature un semplice "interruttore", (ben visibile e facilmente raggiungibile), e mettendo fuori legge, a partire da una certa data, tutte le apparecchiature in vendita che non ne sono provviste.

Certo molte altre cose importanti ci sono da fare e proporre, ma, se avrete la pazienza di voler leggere questo articolo, vi potrete facilmente rendere conto, che il risparmio di energia derivante da questo semplice accorgimento...non è meno importante di altri.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...