giovedì 2 aprile 2009

Anniversario della morte di papa Giovanni Paolo II

Ricevo e pubblico una nota di Luca Aubert che chiede quanto segue:

In occasione del quarto anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II, rilanciamo la nostra proposta di intitolare una strada o una Piazza del XVII Municipio allo scomparso Giovanni Paolo II che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti ed in particolare dei romani e dei cittadini residenti nel XVII Municipio, per la sua carica di straordinaria umanità, per il suo ineguagliabile carisma, per la sua altissima sensibilità sociale e morale, apprezzata anche dai non credenti.

Riteniamo doverosa questa iniziativa, anche perché lo Stato del Vaticano è confinante al nostro territorio municipale. Del resto un anno fa, anche la Presidente De Giusti, prese pubblicamente quest' impegno durante un incontro organizzato dai Papaboys, ma non essendo a tutt’oggi mantenuta la promessa, il Popolo delle Liberta’ si impegna al fine di presentare anche all’Amministrazione comunale, un progetto di intitolare una strada o una piazza in ricordo dell’indimenticato Papa Wojtyla.

3 commenti :

  1. No, Sig. Aubert, i non credenti non sentono la necessità dell'ennesima genuflessione clericale.

    F. S.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio moltissimo il Sig. Anonimo che parlando al plurale si sente "custode unico" del pensiero dei non credenti, e che probabilmente...ci crede pure.

    RispondiElimina
  3. Io non credo che intitolare una strada a Giovanni Paolo II sia una genuflessione clericale, credo che lo siano ben altre cose che ogni tanto succedono, lo dico da credente che desidera , se riesce, di portare avanti la fede non con la costrizione, ma con un'eventuale sensibilizzazione. Maria Golini

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...