venerdì 24 aprile 2009

Su e Giu cucina romana...

A Via Tacito 42, Anna, Enio, Daniele e Natasha, a me già noti in quanto appassionato della loro cucina fin dai tempi in cui gestivano un punto di ristoro, abbastanza conosciuto dai buongustai, all'interno di un circolo bocciofilo vicino al Ministero della Marina, hanno aperto un loro piccolo e grazioso ristorantino.

Conoscendo la mia seppur minima esperienza in merito, mi hanno chiesto di preparargli un sito web con cui presentarsi al popolo della rete.

Se volete gustarvi una cenetta veramente speciale, mi sento in tutta tranquillità di consigliarvelo perché è raro trovare un posto che possegga tutte e quattro le doti fondamentali che un ristorante (secondo me) dovrebbe avere, e cioè tranquillità, cortesia, alta qualità, e... prezzi onesti.

Se ci andrete a mangiare, mi farà molto piacere pubblicare i vostri commenti che, sono certo, testimonieranno quanto scritto qui.

P.S. Fino a tutto il 31 Maggio 2009, a titolo promozionale, chiunque si presenterà a nome del Blog, avrà uno sconto del 10 %

Saluti

7 commenti :

  1. anche io ho fatto una recensione su di loro nel mio blog perchè questo è diventato il nostro locale preferito per il pranzo! e sono stati così carini da contattarmi per ringraziarmi :-)
    lo consiglio davvero a tutti

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!
    Grazie a Matteo con il suo blog, e a Facebook (cercate il contatto del ristorante), ho scoperto Su e Giu ieri sera con 3 amici.

    Semplicemente, una cena coi fiocchi. Antipasto con bruschette e salsiccia di cinghiale (meravigliosa), primi "classici" con amatriciana e carbonara (soprattutto la prima, favolosa...) e secondi con trippa alla romana (sontuosa), bistecca danese ("un zucchero" il commento del mio amico più carnivoro), verdure ripassate in padella e...altre salsicce di cinghiale a volontà...

    Come non concludere questa vera e propria cena di gala con dolci fatti in casa come tiramisù, creme caramel, fonduta di cioccolato, cantuccini con vin santo, cedrina, limoncello, grappa barricata?

    In poche parole, una serata da ricordare. E da ripetere al più presto

    A presto, e grazie ancora a Matteo e ai gentilissimi gestori del Su e Giu, sempre disponibili e pazienti con le nostre richieste di palati particolarmente esigenti (quando esco con i miei asmici, "se magna forte" davvero)

    Marcello

    RispondiElimina
  3. ieri sera sono stato al ristorante su e giu' e ho gustato delle orecchiette funghi porcini e vongole veraci buonissime ed una altrettanto ottima crema catalana.
    da provare.
    stefano

    RispondiElimina
  4. con 3 amiche, ci siamo capitate oggi a pranzo..per puro caso, visto da fuori c'è sembrato un posto carino e raccolto, siamo entrate...e siamo state ben felici di averlo fatto! grande cortesia e gentilezza..e siccome siamo delle ottime cuoche, possiamo dire con certezza di aver mangiato proprio bene, come a casa!!

    RispondiElimina
  5. Bonjour ! Deux merveilleux dîners dans votre restaurant!
    Acceuil, service , produits , cuisine , tarifs: Tout est parfait,merci et bravissimo !

    You know what ? I'm an awfull frenchguy, loud spoken and so on...But when I speak about cooking you can trust me: You'll love this place !

    RispondiElimina
  6. volete inserire questo ristorante sul miop portale?

    Contattatemi
    ______________________________________________
    Ristoranti Roma
    e-mail: info@ristorantiromaristo.it
    http://www.ristorantiromaristo.it

    RispondiElimina
  7. Superb
    My Italian language skills are poor so excuse the English comment
    Thanks to Danielle , mother and father .
    We went on the recommendation of our host and loved it so much went back again in a stay of only 4 days.
    A truly wonderful experience of authetic Italian cooking and clearly all the family were passionate about their food
    Thank You
    The Hatfulls

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...