martedì 29 dicembre 2009

Dal Comune…Un bel regalo di Natale

Ricevo una splendida notizia da Luigi Candia:
------------------------------------------------------------------------
Comitato cittadino “della Vittoria”

Il Presidente

Sono lieto di comunicarvi che ieri pomeriggio (n.d.r. 22/12/2009), in occasione delle costituzione della nuova Società Roma Patrimonio (già Atac Patrimonio), il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno presentato dagli Onorevoli Federico Guidi (Presidente della Comm.ne Bilancio) e Federico Mollicone ( Presidente della Comm.ne Cultura).

Con esso il Consiglio “impegna il Sindaco e gli Assessori competenti non soltanto a “cancellare definitivamente l’originario progetto di valorizzazione del deposito Atac, ma anche “ a modificare il piano industriale di Atac Patrimonio“ (ora Società Roma Patrimonio) per individuare in altre zone della città aree o strutture alternative a Piazza Bainsizza che possano equiparare i previsti indici economici di valorizzazione.

Non è il caso che vi sottolinei l’importanza e il valore di questo documento che accoglie pienamente le nostre istanze e riconosce la validità della battaglia che abbiamo intrapreso. Sappiamo tuttavia che essa non è ancora definitivamente vinta e che abbiamo sempre bisogno della vigile attenzione e del sostegno di tutta la cittadinanza, oltre che dell’appoggio delle istituzioni, delle associazioni e degli esperti urbanisti che ci sono stati vicini e che ringraziamo.

Un particolare ringraziamento ritengo di dover esprimere a nome di tutto il Comitato ai presentatori dell’Ordine del giorno ed a coloro che si sono fatti interpreti nelle sedi istituzionali competenti delle nostre aspettative.

Con i migliori auguri

Luigi Candia

1 commento :

  1. Sinceramente, non ci credevo di poter arginare la speculazione dell'ex -deposito Atac! ogni tanto i bei sogni si realizzano! Pensavo, soprattutto, che non si poteva tornare indietro dal Piano Regolatore. Pensavo ai residenti del Cim ed ai loro operatori sanitari, conoscendone alcuni. Maria Golini

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...