domenica 13 febbraio 2011

Pensi che il nostro Municipio sia un po’ carente di attività ed iniziative ?

 

Beh, non è così.

Nel nostro Municipio sono attive molte Associazioni, di vario genere, ognuna con i propri soci, simpatizzanti ed amici, che organizzano spesso eventi interessanti (e nella maggior parte gratuiti e aperti a tutti).

Tali iniziative (e le stesse Associazioni) però, rimangono sconosciute ai più, in quanto ogni organismo ha una propria lista di simpatizzanti, che vengono ampiamente informati, ma tutte le notizie rimangono e circolano, spesso, nell’ambito ristretto dei propri aderenti.

Sarebbe bello avere un “portale” (sito web) che le riunisse, per farle conoscere un po’ meglio a tutti i cittadini del nostro Municipio XVII.

Ed e così che io (in qualità di socio di Civico17) e Massimiliano Buono, Presidente di Art Lab, ci siamo messi al lavoro, sollecitati anche da altre Associazioni e dagli stessi rappresentanti del nostro Municipio, per crearlo.

Non legati dai tempi biblici della Politica, e spinti da un certo entusiasmo, in una giornata, abbiamo preparato:

  • Il portale denominato “Casa delle Associazioni operanti nel Municipio XVII di Roma”, da cui sarà possibile conoscerle, visitarle, e visualizzare gli eventi che esse propongono, anche abbonandosi gratuitamente alla  NewsLetter del portale.
  • Un gruppo aperto su Facebook, che invito a visitare subito e ad iscriversi.
  • Un Forum di discussione per dare la possibilità a tutti di colloquiare con loro, in modo semplice ed immediato e, alle Associazioni, di consolidare un rapporto di dialogo e collaborazione tra le stesse.

Quanto ci vorrà per iniziare a fruirne ? Credo molto meno di ciò che pensi…

Perciò… Stay Tuned, Saluti

2 commenti :

  1. Non so (io Barbara di Tupingimatangi) se il Municipio sia carente di iniziative... sicuramente è carente in comunicazione e in spazi comuni a disposizione di giovani o meno giovani creativi e volenterosi. Sarebbe bello, infatti, poter disporre anche a turno di uno spazio collettivo per organizzare eventi, mostre, incontri, ecc.
    Questa vostra iniziativa è un seme prezioso da coltivare tutti insieme, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Nel corso dell'ultima riunione tra Associazioni e Municipio è stato chiesto proprio questo...e speriamo che sia la volta buona e si trovi questo spazio, che necessiterebbe un po a tutti.

    E va bene, nell'attesa di quello "fisico", mandiamo avanti quello "virtuale" che, se ogni Associazione farà la sua parte, già costituirà un grosso passo avanti.

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...