venerdì 16 marzo 2012

Sabato 17 marzo, manifestazione sulla pista ciclabile…

 

Dopo essere riuscito a coinvolgere, con questo ed altri post, sul tema della riapertura della pista ciclabile, grazie anche all’interessamento del nostro Municipio XVII, di Lega Ambiente, e con il successivo supporto di quotidiani e televisioni (Rai Regione e Striscia la Notizia), sembra che già oggi (così dice qualcuno), potremo finalmente riappropriarci di una parte del cantiere lasciato lì per mesi e mesi, e che “di botto” si è rianimato dopo questo massiccio “bombardamento istituzionale e mediatico”.

Finalmente i ciclisti potranno di nuovo passare sulla vecchia pista ciclabile evitando così pericolosi slalom sul marciapiede sovrastante.

La manifestazione comunque indetta, e prevista sotto il Ponte della Musica a partire dalle 10.15 di domani, servirà anche a ribadire che il “contentino” che verrà elargito, non è sufficiente, e che molte altre sono le problematiche che affliggono quell’area.

Tanto per dirne una, adesso rimane il problema di chi, invece di percorrere la pista, vuole arrivare con la sua bicicletta al Ponte, visto che per lui non cambia proprio nulla, e dovrà sempre infilarsi tra i pedoni per poterlo raggiungere.

Un’altra problematica poi, sarà subito evidente quando i ciclisti che provengono dalla pista riaperta, si incroceranno con quelli che scendendo dalla ripida rampa, a suo tempo creata per bypassare il cantiere. Se, contestualmente, non si chiude la rampa (magari trasformandola in una scalinata ?), il pericolo di incidenti è forte.

E poi c’è tutta la parte riguardante la banchina sul Tevere che, al momento, è ancora irrisolta.

Insomma, motivi per manifestare non mancano di certo, perciò invito tutti ad essere numerosi.

Ci vediamo lì

Saluti

1 commento :

  1. Dalle 13 di sabato 17 marzo 2012 la pista ciclabile, sotto al ponte della musica, è stata riaperta. Grande vittoria dei Cittadini, di LegaAmbiente, e del nostro Municipio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...