venerdì 8 gennaio 2010

Banner in Flash...senza Flash !

100108-192815 Dopo aver provato ad inserire i banner di AdSense e di TradeDoubler (che sono due delle più grandi aziende di pubblicità on line), e vedendo i magri risultati ottenuti (non sono nemmeno riuscito a comprarmi un radio microfono da 100 $ per la mia DV-Camera), ho pensato che nel 2010, se proprio devo usare un pò di spazio del Blog per fare pubblicità a qualcuno, la faccio a me e a chi mi darà qualcosa di più che le briciole delle briciole, provenienti da società del genere.

Pertanto mi sono preoccupato di capire come potersi fare da soli dei banner pubblicitari in formato Flash senza spendere cifre iperboliche (Macromedia Flash costa assai caro).

E così, girovagando qua e la tra le informazioni reperite in rete, mi sono imbattuto in un softwarino, tanto per cambiare gratuito, che si chiama PowerBullet (purtroppo c'è solo in lingua inglese, ma per me va benissimo così).

Non è certo potente come Macromedia Flash, ma per creare dei banner pubblicitari anche belli e sofisticati, è più che sufficiente, e il suo funzionamento è semplice e intuitivo...o quasi.

Una volta capito come si usa e salvati un paio di banner di prova, mi sono imbattuto in un altro problema: Blogspot (la piattaforma che uso per questo Blog) permette di fare tante cose, ma non di ospitare un file in formato Flash e di farlo partire.

Fortunatamente esistono vari servizi on-line e... "on-aggratis" dove depositare i propri files che poi possono essere linkati ed elaborati dal proprio Blog.

Insomma se volete farvi della pubblicità qui... sono pronto, scatentatevi !!! (si... ma quando mai).

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...