venerdì 27 giugno 2008

Via Baiamonti, potremmo sapere qualcosa ???

Non arrivando nessuna risposta dal nostro Municipio, ed in particolare dall' Assessore Del Gobbo, che, dopo aver ricevuto una email, da me spedita mercoledi 18 giugno alle 14,30 ed averla aperta, si suppone per leggerla, (lui o chi per lui), lo stesso giorno alle ore 15,34, in cui lo invitavo a prestare la dovuta attenzione a quanto a me pervenuto da una lettrice del Blog, credo di poter dire che, evidentemente, non ritiene ne utile, ne necessario , informare i residenti su cosa si stia facendo in via Baiamonti, e perché si sia chiusa una strada pubblica.

Sono andato stamane, a verificare se quantomeno, ci si fosse presi la briga, nel frattempo, di apporre un cartello (che per altro, se non sbaglio, dovrebbe essere apposto per legge), indicante quali lavori si stanno svolgendo, la data di inizio e di fine, e l'ordinanza della Polizia Municipale per la chiusura della strada...

Come si vede nella foto, in cui si scorge, sulla destra , davanti al muso della macchina rossa, solo un cartello che indica le misure di sicurezza da adottare per gli operai...Nulla di tutto ciò.

A nome di Simona, mio personale, e di tutti i frequentatori di questo Blog... Grazie della considerazione.

Saluti

10 commenti :

  1. Si potrebbe lasciare un commento sul blog di Antonella De Giusti... oh, è vero, sul blog della De Giusti non è possibile commentare! E' incredibile quanta poca considerazione e rispetto i nostri amministratori hanno verso i loro elettori.

    RispondiElimina
  2. Credo che sia un brutto esempio di politica del territorio.
    Almeno informare i cittadini, se non se ne vogliono seguire i suggerimenti.
    Mi aspetto molto di più da questa amministrazione.
    ciao
    Alessandro Ranieri

    RispondiElimina
  3. salve, volevo stressare anche il fatto che a seguito dei lavori sono state create stiscie gialle dedicate al personale della Corte dei Conti sottraendo posteggio ai residenti (vedi via Silvio Pellico). saluti, barbara camerini
    p.s. complimenti per il blog

    RispondiElimina
  4. Ho parlato qualche giorno fa della vicenda con l'Assessore Del Gobbo il quale si è defilato da ogni responsabilità, affermando che la cosa è interamente gestita dallo Stato essendo i lavori di "Interesse Nazionale" e che "dureranno parecchio"...questo è tutto ciò che ci è dato sapere.

    RispondiElimina
  5. Disinformare. è Questo a cui mira questo Post.
    I lavori della corte dei conti sono lavori su cui il Municipio non ha alcuna discrezionalità ne possibilità di decisione alcuna li subisce e basta.
    Mi stupisco di come vengano pubblicati post con tanta leggerezza.
    Ho incontrato l'assessore Del Gobbo il quale con una disponibilità che mi è difficile da non sottolineare mi ha illustrato la situazione.

    Proponendomi una raccolta firme per far si che tribunali e caserme siano decentrati e trasferiti dal nostro municipio.

    La corte dei conti ha acquisito la caserma dell'areonautica che le sta difronte i lavori sono dovuti a questo e dureranno 2 anni.

    INFORMATEVI invece che sparare a zero sulle persone.

    Credo che dellevittoriechenonva, sia la cosa che realmente non và

    RispondiElimina
  6. La ringrazio per il commento e per le notizie che l'Assessore Del Gobbo, tramite lei, fornisce a me e ai lettori di questo Blog, sui lavori e sulla durata degli stessi. Mi fa anche molto piacere, e sottoscrivo l'idea, della raccolta delle firme.

    Vorrei farle notare, però, che l'Assessore, non appena scritto il primo post sulla vicenda, è stato da me tempestivamente sollecitato a rispondere tramite email, (se la vuol vedere, compresa la ricevuta di ritorno che ne conferma l'apertura, è tutto a sua disposizione), a cui, e questo è ciò che più mi dispiace, non ha MAI risposto (che so almeno un "ma non mi rompete le...", niente, neanche quello).

    Perciò, tutte le critiche sono bene accette, ma la accusa di "disinformazione"...la prego, la rivolga a qualcun'altro, perché se, appunto, fossimo stati informati direttamente da lui, tutto ciò sarebbe già acqua passata.

    Saluti

    RispondiElimina
  7. E' passata una settimana ma vedo che il Sig. "anonimo", che ha scritto il commento precedente, non replica alla mia risposta...ha forse capito che l'argomento principale non sono i lavori, bensì proprio la "assoluta mancanza di informazione" ai cittadini ? (e accusa pure il Blog...questa è bella !)

    A questo proposito, ho parlato giorni fa, con un vigile urbano (Milanese) che mi ha spiegato molto dettagliatamente (guarda caso è proprio la mansione a cui lui è deputato) quali sono tutti gli obblighi e gli adempimenti di legge che si devono adottare nel caso di chiusura di una strada pubblica onde eseguire qualsivoglia tipo di lavoro.

    Ho cercato di proporgli una videointervista e, al momento non ha dato il suo assenso, ma conto di insistere e spero di poterla pubblicare al più presto.

    Saluti sig. Anonimo....

    RispondiElimina
  8. Per i residenti di Via A. Baiamonti, Via G. Gesmundo, Via P. Borsieri e zone limitrofe: ATTENZIONE: il vigile urbano della Corte dei Conti, TUTTE LE MATTINE PRIMA DELLE 7:00, passa intorno al perimetro della Ex Caserma Montezemolo e multa tutti coloro che vi hanno parcheggiato. La maggior parte delle persone che parcheggiano, sono abitanti delle vie in questione che lasciano la vettura la sera e la riprendono la mattina dopo. Lo scandalo è che dopo essere passato, non lo si vede più fino alla mattina successiva.

    RispondiElimina
  9. confermo!
    Non e' escluso che gia' che si trova multi anche quelli che sono parcheggiati sui passaggi pedonali ... vi faro' sapere se mi arriva qualche cosa.
    Il fatto e' che oltre al perimetro "Corte dei conti", come segnalavo in un messaggio precedente, alcuni strisce blu sono diventate gialle ad uso e consumo esclusivo dei dipendenti della Corte dei Conti. Spero vivissimamente che i lavori che stanno creando tutti questi disagi ai residenti siano volti alla creazione di un parcheggio interno alla Corte dei Conti.
    saluti,
    barbara

    RispondiElimina
  10. Il vigile c'e' ed e' vigile ....

    sigh!

    Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...