lunedì 26 gennaio 2009

Illuminazione pubblica...insufficiente


Ricevo e pubblico:
--------------------
Egregio Sig. Barboni,

sono un lettore del Suo blog da diverso tempo e lo trovo molto interessante dato che capita, a volte, di trovare notizie che non compaiono nei canali “ufficiali”.

Essendomi reso conto che il blog è ben seguito anche dai componenti politici del nostro Municipio, di seguito riporto una segnalazione inviata alla Dott.ssa De Giusti all’indirizzo che proprio in questo blog veniva indicato per segnalare anomalie e varie del Municipio.

“Approfittando” di questo strumento di diffusione, dato che “2 segnalazioni, is meglio che uan”, Le porgo cordiali saluti.

Andrea Luciani
--------------------

Gentile Dott.ssa De Giusti,

ho letto recentemente una Sua lettera su un blog dedicato al nostro municipio riguardo l'illuminazione pubblica. Al di là dei suoi solleciti (correttissimi) all'Acea, nel nostro quartiere ci sono molte strade, pur illuminate, per esempio, in V.le Angelico, V,le Mazzini (adiacenze P.le Clodio ed oltre), Circ.ne Clodia e molte altre, ove il fogliame molto folto degli alberi, situati in molti casi accanto ai lampioni, (in molti tratti arriva ad altezza d'uomo), ne impediscono la corretta illuminazione coprendo i lampioni creando disagio ed insicurezza a tutti noi abitanti.

E' possibile intanto provvedere a codeste indispensabili potature atte al ripristino di una decente illuminazione stradale?

Certo, di un Suo cortese riscontro e soprattutto di un Suo pronto monitoraggio ed intervento in merito, La saluto cordialmente.

Andrea Luciani
----------------------

Ringrazio Andrea che, nello spirito di quanto scritto qui, ha scritto al Blog per farci conoscere le sue lamentele (peraltro da me condivise).

Saluti

1 commento :

  1. Egr. Sig. Barboni,

    a seguito della mia segnalazione, per completezza d'informazione, Le mando la pronta risposta del nostro Presidente.

    Nella speranza che le pressanti richieste della Dott.sa De Giusti al competente assessorato, vengano al più presto soddisfatte soprattutto con più frequenza nel tempo (dato che il fogliame cresce sempre molto in fretta), Le porgo cordiali saluti.

    Andrea Luciani

    P.s.: Ringrazio la Presidente per il Dott., ma è sufficiente "Sig.".
    --------------------------------------------------------------------------------

    Gentile Dott. Luciani,

    la richiesta al competente Assessorato Capitolino all'Ambiente per la potatura degli alberi è quasi quotidiana e devo dire che negli ultimi due anni, cosa che da tantissimo tempo non avveniva, siamo riusciti a farci potare moltissimi alberi.

    La mia intenzione è di insistere nelle nostre richieste sino a che queste non siano soddisfatte. La ringrazio pertanto della sua nota che sicuramente contribuirà a mantenere l'attenzione sul problema.

    Un cordiale saluto.

    La Presidente

    arch. Antonella De Giusti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...