lunedì 1 marzo 2010

Web Cam in Municipio XVII ? Ma non se ne parla proprio !!!

Siamo quasi al secondo anniversario della mia (e di molti altri cittadini residenti) richiesta di installare una economicissima webcam nella sala Consiliare del Municipio XVII per seguire, in diretta e/o differita, i lavori del Consiglio, ed avere così la possibilità di conoscere proposte e decisioni di chi regola la vita del quartiere, onde (anche) poterne sindacare l'operato affinché, nelle elezioni successive, non si sia costretti a votare qualcuno solo perché lo abbiamo visto su un cartello elettorale (magari abusivo) e ci sia rimasto "simpatico".
Tutto questo, viene evidentemente visto, da maggioranza e opposizione, come una grave intromissione perché, una volta ottenuto il voto di rappresentanza, si ritengono in diritto di informare essi stessi, se, quando, e chi più gli piace, su cosa stanno facendo per onorare il loro mandato.

C'è chi ti manda le email, chi ti scrive su Facebook e, salvo rari casi, lo fa per informarti soprattutto su quanto sia "cattivo" il suo avversario di turno.

Certo le riunioni e gli atti del Consiglio sono pubblici, ma è palese che se io sto a lavorare non posso contemporaneamente essere li a seguirli, ed è per questo che ho fatto la mia semplice proposta a cui tutti rispondono: "ma che bella idea" aggiungendo sempre poi, però, che c'è un, non meglio identificato, "qualcuno" che non la vede di buon occhio e che sarebbe questo il motivo per cui non si fa.

Non sarà ora di farci sapere chi è questo qualcuno visto che il non saperlo, dal mio punto di vista, equivale ad accomunarvi tutti ad una "gelatina" (parola in voga oggi) di cui non si riesce a capire il sapore ?

Comunque, sempre fiducioso che, prima o poi, si arrivi ad un risultato, ho qui un elenco di iniziative analoghe che sfruttano tutte la piattaforma (gratuita), da me scelta per la mia WebTv, e che consiglio di usare nel malaugurato caso quel “qualcuno” cambiasse idea.

Consiglio Comunale di Forlì, Comune di Gubbio, Comune di Ancona , Comune di Cesena, Provincia di Vicenza, Comune di Castelpoto, Comune di Campomarino, Comune di Marsciano, Comune di Cagliari, Comune di Busto Arsizio, Comune di Fidenza
Che peccato, potevamo essere i primi e fare scuola, invece ne stiamo ancora qui a discutere (o magari neanche quello…) mentre gli altri si attrezzano… va beh
Saluti

1 commento :

  1. ...e noi siamo sempre qui ad aspettare che qualcuno si prenda la responsabilità di dare una risposta chiara. Non la volete, la web-cam? Ditelo chiaramente, ce ne ricorderemo durante le prossime elezioni. La volete ma c'è un cattivaccio che fa resistenza? Dite pure questo, pubblicamente, e inviteremo il nemico a smentire. Insomma PRENDETE LA RESPONSABILITA' delle vostre azioni e rispondete con chiarezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...