lunedì 18 febbraio 2008

Ma da che parte sta l'autore di questo Blog ???

Essendo ormai alle porte la campagna elettorale che deciderà chi ci governerà nel prossimo futuro sia a livello Nazionale che locale, credo che quei pochi che leggono questo Blog si chiederanno: ma perchè scrivi quelle cose e attacchi Veltroni in questo momento? Allora sei di destra !!!

E no cari miei, con me il giochetto "sei di destra, sei di sinistra" o, ancora peggio, il ragionamento del "con me o contro di me" non riesce di certo, perchè io non sono, ne sono mai stato, iscritto a nessun partito, e di questa vicenda ho cominciato, e continuato a scriverne sempre nello stesso modo e in tempi non sospetti, fin da ottobre dello scorso anno.

Sono solo una persona libera ancora in grado, e anzi desiderosa, di ascoltare tutto ciò che gli si dice e gli si propone, e sono disponibile a confrontarmi, pacatamente, con chiunque voglia spiegarmi dove sbaglio nei miei ragionamenti.

A questo scopo però, gradirei che chiunque ne voglia discutere con me, prima si legga i vari articoli che ho scritto nel tempo sulla vicenda "riqualificazione ex depositi ATAC" e che, per facilitarne la ricerca, elenco qui di seguito, 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16.

Se non ve li volete leggere tutti, perchè capisco che forse chiedo troppo, leggetevi almeno i numeri 1, 2, 4, 7, 16 così almeno capirete il motivo della mia inquietudine.

Sono pronto ad ascoltare chiunque voglia darmi plausibili spiegazioni che mi aiutino a modificare quelle che ormai, cominciano a diventare certezze, suffragate anche dal fatto che nessuno le contesta con argomenti, basati su fatti, così come faccio io, perchè, a parte la mia valutazione soggettiva sull'opera, che può essere senz'altro discutibile, in quegli articoli descrivo tutta una serie di irregolarità nelle procedure che, come ripeto, danno la netta sensazione che tutto si sia svolto con la precisa volontà di informarne il meno possibile i Cittadini interessati, e questa per me, è una cosa GRAVISSIMA che conta molto di più della simpatia che posso avere per una persona (e sotto il profilo personale posso assicurare che Veltroni mi ispira una gran simpatia), e che peserà come un macigno quando si tratterà di entrare in una cabina elettorale.

Se poi vogliamo ragionare cinicamente, io penso che anche questa volta, la cosa si deciderà "per un pugno di voti", perciò...che ragione c'era di farsi così del male ? Bloccate tutto, tornate sui vostri passi, promuovete una vera discussione con i Cittadini che li convinca a credere in una partecipazione "vera" alle scelte urbanistiche della nostra città, e non in quella fatta da quattro gatti che si dividono il potere, e probabilmente avrete una chance in più.

Ma fate velocemente, e sopratutto non pronunziate la frase "se saremo eletti..." perchè con la dimostrazione di efficienza che avete dimostrato quando in soli due giorni siete stati capaci di approvare un intero piano regolatore, mi risulterebbe difficile credere che, in un altro paio di giorni, non si possano rimettere le cose a posto, mettendo tutto nero su bianco "prima" dell'arrivo delle elezioni.

Immagino poi già sappiate che da ieri la vicenda del piano regolatore è finita sul Blog di Beppe Grillo che conta circa 100.000 contatti giornalieri...

Saluti

1 commento :

  1. Caro Matteo,

    per quanto possa contare il mio parere, che si basa solo su un'intervista che ti ho fatto, confermo in ordine alla libertà di idee...non è possibile, in Italia e a Roma, che se qualcuno parla di problemi o situazioni da risolvere sia etichettato subito come di destra o di sinistra...il segreto è la discussione, serena, anche aggressiva, ma costruttiva sui problemi e sulle questioni impellenti per i cittadini...staremo a vedere che ci fanno con qwuesto deposito...

    a presto

    Marcello Santopadre (de La Voce di Roma e provincia9

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...